Accademy for Ads e Eccellenze in digitale

Principi base di AdWords

  • Modulo 1: Comprendere il valore della pubblicità online
    • Far crescere il business con AdWords
    • Dove possono essere pubblicati gli annunci
    • Criteri di calcolo dei costi AdWords
    • Informazioni sul punteggio di qualità
  • Modulo 2: Impostazione di una campagna AdWords
    • Informazioni sui tipi di campagne AdWords
    • Come funzionano i gruppi di annunci
    • Informazioni sulle parole chiave
    • Informazioni sui budget delle campagne
    • Come scrivere annunci di testo efficaci
    • Strumento di pianificazione delle parole chiave nel nuovo AdWords
  • Modulo 3: Misurazione e ottimizzazione del rendimento
    • Informazioni sul monitoraggio delle conversioni
    • Rendimento dell’account, della campagna e del gruppo di annunci
    • Valutazione del rendimento degli annunci sulla rete di ricerca
    • Ottimizzazione della campagna per le vendite online

 

certificato Google AdWords

La pubblicità associata alla ricerca

  • Modulo 1: Panoramica sulla pubblicità associata alla ricerca
    • Comportamento dei consumatori e impatto della ricerca
    • Tendenze e opportunità della pubblicità associata alla ricerca
    • In che modo la pubblicità associata alla ricerca può contribuire al raggiungimento degli obiettivi dei clienti
  • Modulo 2: Impostazione della campagna sulla rete di ricerca
    • Informazioni sui tipi di campagne AdWords
    • Informazioni sulle campagne e sugli annunci Shopping
    • Uso degli annunci dinamici della rete di ricerca
    • Informazioni sull’organizzazione del tuo account
    • Scelta di un formato dell’annuncio
    • Informazioni sugli annunci di testo
    • Informazioni sugli annunci per dispositivi mobili
    • Informazioni sui parametri di personalizzazione degli annunci
    • Da che cosa è composto un annuncio Shopping prodotto
    • Come scrivere annunci di testo efficaci
    • Informazioni sull’inserimento parola chiave
    • Informazioni relative all’esperienza sulla pagina di destinazione
  • Modulo 2.1: Pubblicazione degli annunci
    • Informazioni sulle opzioni di corrispondenza delle parole chiave
    • Informazioni sulle parole chiave a corrispondenza inversa
    • Informazioni sulle parole chiave simili nello stesso gruppo di annunci
    • Suggerimenti di base per la creazione di un elenco di parole chiave
    • Informazioni sul targeting per lingua
    • Targeting degli annunci per località geografiche
    • Panoramica delle opzioni avanzate di targeting per località
  • Modulo 2.2: Determinazione dell’offerta e del budget
    • Definire una strategia di offerta basata sui tuoi obiettivi
    • Informazioni sull’offerta manuale basata su CPC
    • Informazioni sul CPC ottimizzato (CPCO)
    • Informazioni sugli aggiustamenti delle offerte
    • Informazioni sulle offerte automatiche
    • Informazioni sull’offerta Massimizza i clic
    • Informazioni sull’offerta Targeting della posizione della pagina di ricerca
    • Informazioni sulle offerte basate su CPA target
    • Informazioni sulla strategia di offerta Quota superamento target
    • Informazioni sulle offerte basate sul ritorno sulla spesa pubblicitaria target
    • Come impostare un budget per la tua campagna
    • Perché i costi possono superare il budget giornaliero medio
    • Come evitare l’esaurimento del budget giornaliero
  • Modulo 2.3: Gestione della campagna sulla rete di ricerca
    • Informazioni sulla pianificazione degli annunci
    • Informazioni sulla pubblicazione degli annunci
    • Utilizzo di rotazione annunci e quota limite
    • Informazioni sui diversi tipi di URL
    • Informazioni sul monitoraggio in AdWords
    • Informazioni sul monitoraggio delle conversioni
    • Informazioni sul monitoraggio delle conversioni su più account
    • Informazioni sugli elenchi per il remarketing per gli annunci della rete di ricerca
    • Impostazione delle regole automatizzate
    • Modifiche collettive: definizione
    • Come apportare modifiche con caricamenti collettivi
    • Uso degli script per apportare modifiche in modo automatico
    • Strumenti per gli inserzionisti che gestiscono più o account o account di grandi dimensioni
    • Informazioni sullo Strumento di pianificazione delle parole chiave
    • Stima dei risultati con i simulatori di offerta
    • Migliorare l’account con le Opportunità
    • Informazioni sugli account amministratore AdWords
    • Informazioni su AdWords Editor
    • API (interfaccia di programmazione di un’applicazione) di AdWords
  • Modulo 3: Valutazione della campagna sulla rete di ricerca
    • Ricerca di informazioni strategiche mediante i rapporti AdWords: best practice di Google
    • Valutazione del rendimento degli annunci sulla rete di ricerca
    • Clic: definizione
    • Impressioni: definizione
    • Informazioni su “Tutte le conversioni”
    • Definizione di tasso di conversione
    • Informazioni sulla quota impressioni
    • Informazioni relative al ritorno sull’investimento (ROI)
  • Modulo 3.1: Monitoraggio della campagna sulla rete di ricerca
    • Utilizzare i segmenti nelle tabelle
    • Informazioni sul rapporto sui termini di ricerca
    • Informazioni sulla misurazione dei risultati di ricerca organici e a pagamento
    • Uso del rapporto informativo sulle aste per confrontare il rendimento
    • Informazioni sui rapporti sull’attribuzione
    • Visualizzare il rapporto sui termini di ricerca
  • Modulo 3.2: Ottimizzazione della campagna sulla rete di ricerca
    • Come creare annunci di testo efficaci: best practice di Google
    • Scegliere le parole chiave giuste: best practice di Google
    • Guida agli aggiustamenti delle offerte: best practice di Google
    • Come ottenere grandi risultati con Smart Bidding di AdWords: best practice di Google
    • Aggiustamento delle offerte per massimizzare i profitti: best practice di Google
    • Ottimizzare per le conversioni cross-device: best practice di Google
    • Informazioni su Esperimenti campagna

 

La pubblicità display di AdWords

La pubblicità display

  • Modulo 1: Informazioni sulla Rete Display di Google
    • Informazioni sulla Rete Display di Google
    • Informazioni sul targeting per le campagne sulla Rete Display
    • Informazioni sul targeting contestuale
    • Informazioni sull’asta degli annunci della Rete Display
    • Informazioni sulla “Rete di ricerca con selezione Display”
    • Creare un sito per dispositivi mobili efficace
  • Modulo 2: Impostazione di una campagna sulla Rete Display
    • Informazioni sulle impostazioni della campagna
    • Utilizzo della Galleria di annunci AdWords
    • Informazioni sulle funzioni di offerta sulla Rete Display
    • Scelta di un’offerta per la campagna sulla Rete Display
    • Offerta per le impressioni visibili utilizzando il CPM visibile
    • Informazioni sul CPC ottimizzato (CPCO)
    • Informazioni sugli aggiustamenti delle offerte
    • Informazioni sulle offerte automatiche
    • Creare annunci display dinamici
    • Creare un annuncio lightbox
    • Requisiti degli annunci lightbox
    • Requisiti redazionali
    • Correggere un annuncio o un’estensione non approvati
  • Modulo 3: Pubblicazione degli annunci sulla Rete Display
    • Impostazioni del targeting sulla Rete Display di Google
    • Informazioni sui posizionamenti gestiti
    • Targeting di siti web relativi ad argomenti specifici
    • Informazioni sulle parole chiave a corrispondenza inversa
    • Informazioni sul targeting per lingua
    • Informazioni sulla pianificazione degli annunci
    • Informazioni sul targeting per dispositivo
    • Utilizzo del Pianificatore display per ottenere idee per il targeting e stime di traffico
    • La scheda Rete Display
  • Modulo 4: Come raggiungere il tuo pubblico sulla Rete Display
    • Informazioni sul targeting degli annunci in base agli interessi del pubblico
    • Informazioni sui segmenti di pubblico simili per la Rete Display
    • Informazioni sul targeting demografico
    • Informazioni sul remarketing
    • Uso del remarketing dinamico per mostrare annunci personalizzati ai visitatori del sito
    • Creazione di un feed per gli annunci display dinamici
  • Modulo 5: Misurazione e ottimizzazione del rendimento sulla Rete Display
    • Aumento delle vendite e generazione di lead
    • Aumentare la brand awareness
    • Valutazione del rendimento degli annunci sulla Rete Display
    • Rendimento dell’account, della campagna e del gruppo di annunci
    • Analizzare i dati nella scheda Campagne
    • Ottimizzazione degli annunci e delle campagne per la Rete Display
    • Suggerimenti per la creazione di annunci display efficaci
    • Informazioni sul targeting automatico sulla Rete Display
    • Informazioni sul monitoraggio delle conversioni

 

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Certificato “Google Digital Training”

  1. Le opportunità online
  2. I tuoi primi passi verso il successo online
  3. Costruisci la tua presenza online
  4. Stabilisci un contatto tramite email
  5. Inizia a usare la ricerca
  6. Fatti scoprire con la ricerca
  7. Usa la ricerca per i tuoi obiettivi
  8. Fatti notare con gli annunci di ricerca
  9. Migliora le tue campagne nella rete di ricerca
  10. Inizia a usare l’analisi dei dati
  11. Raggiungi il successo con l’analisi dei dati
  12. Fatti notare nella tua zona
  13. Aiuta le persone nella tua zona a trovarti online
  14. Fatti notare grazie ai social media
  15. Approfondisci le strategie sui social media
  16. Scopri tutte le opportunità del mobile
  17. Usa il mobile per i tuoi obiettivi
  18. Fai pubblicità su altri siti web
  19. Scopri i segreti della pubblicità display
  20. Espandi il tuo business a livello internazionale
  21. Ottieni il massimo dai video
  22. Crea il tuo negozio online
  23. Aumenta le vendite online
  24. Pianifica la tua strategia per il business online
  25. Inizia a utilizzare il content marketing
  26. Trasforma i dati in informazioni strategiche per la tua attività