10 lavori da affidare agli Assistenti Virtuali

Il numero di Assistenti Virtuali è in crescita, le loro competenze in aumento e questo facilita la possibilità di trovare la figura adatta alle esigenze di un professionista o di un’azienda.

Esistono una molteplicità di servizi da richiedere a un Assistente Virtuale.

Qui ci sono 10 modi in cui un Assistente Virtuale può migliorare il tuo business.

business

Ricerca e creazione di contenuti

L’Assistente Virtuale trova argomenti per il blog, scrive articoli e li prepara per la pubblicazione.

Creazione e gestione sito web e blog in WordPress

Crea e ottimizza i contenuti per il SEO e ne pubblica di nuovi, monitora i risultati e ti trasmette i dati aggiornati. Si occupa del design del sito.

Social Network

Aggiorna i profili e le pagine, inserisce nuovi contenuti, risponde ai commenti e ai messaggi che arrivano. Crea campagne di Social Media Marketing.

Newsletter e Internet Marketing

Crea liste di posta elettronica, realizza newsletter, ne programma l’invio, ne monitora i risultati tramite un Autoresponder.

Presentazioni di dati

Trasforma i dati grezzi in una presentazione PowerPoint o riassume i risultati di una ricerca in un documento Word. Trascrive memo vocali, conference call e corsi.

Data entry

L’Assistente Virtuale inserisce nuovi dati e aggiorna le informazioni esistenti nel database o in fogli di calcolo organizzati.

Contabilità

Tiene la prima nota e i registri delle fatture, delle spese e di altre voci contabili; ti segnala le fatture in sospeso e quelle non pagate.

Ricerche Online

Effettua ricerche in internet per individuare informazioni su siti web aziendali, nuovi prodotti, vagliare potenziali dipendenti o cercare nuovi contatti di lavoro.

Gestione delle email

Filtra le email, risponde a tuo nome sulla base di precise istruzioni, ti segnala solo quelle che richiedono la tua attenzione.

Agenda e viaggi

Gestisce i tuoi calendari: pianifica le riunioni e gli appuntamenti, organizza gli eventi e programma i viaggi.

*

Questi sono solo alcuni esempi, perché le possibilità di collaborazione sono praticamente illimitate e sempre personalizzate. Che cosa stai aspettando? Chiedi subito informazioni!

0 thoughts on “10 lavori da affidare agli Assistenti Virtuali

  • Sono Articolista, scrivo per alcune pagine web e una cartacea ( in passato), come moderatore in piccole chat, uso internet, office, ho una buona velocità di battitura e scrittura, conosco i social e le chat, la posta elettronica.
    Ho esperienza come cassiera , commessa, assistenza clienti.
    La mia passione è internet e vorrei poter lavorare tramite esso, nell’assistenza, moderatore ecc…

    Potrei avere maggiori informazioni in merito? Grazie

  • Ciao Donatella e grazie per il tuo commento.
    L’articolo è rivolto a professionisti o piccole imprese che vogliano avvalersi della collaborazione di un’Assistente Virtuale e suggerisce alcuni lavori da affidarle per alleggerire le incombenze e avere un aiuto valido e autonomo.
    A quanto scrivi tu sei già un’Assistente Virtuale! Ti manca forse fare il salto finale e decisivo? Se sei interessata ad avere maggiori informazioni su quest’ultimo punto riscrivi magari via mail così che io possa fornirti tutte le indicazioni.
    A presto,
    Maria Giovanna

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: