Aggiornamento servizi My Job Assistente Virtuale

Content Marketing

Anno nuovo, servizi nuovi!

Ma andiamo con ordine.

I primi servizi offerti da My Job Assistente Virtuale erano di Social Media Marketing e di Social Network Management, e in effetti erano state scelte azzeccate, tant’è che sono rimasti capi saldi dell’offerta e danno belle soddisfazioni!

Il Social Media Marketing vede protagonisti sicuramente il mondo WordPress, quindi la realizzazione di nuovi siti o blog, il restyling o le modifiche, la manutenzione e la gestione della presenza online.

Collegato a questo discorso, non può mancare il tanto richiesto SEO, ovvero il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca e il SEM che consente di accrescere la visibilità e la rintracciabilità attraverso i motori di ricerca. Anche perché un sito web non visibile… non esiste! Viene poi da sé la parte pubblicitaria (imprescindibile) con inserzioni a pagamento e la parte di osservazione (consigliatissima) con il monitoraggio del traffico della ricerca e l’analisi delle statistiche sui visitatori, che vedono validi alleati gli strumenti di Google, rispettivamente AdWords e Analytics.

Il Social Network Management è rimasto sostanzialmente invariato nell’offerta di My Job Assistente Virtuale e prevede la creazione e la gestione di pagine e profili sui vari Social Network: Facebook, Google+, Linkedin, Twitter, Instagram, Pinterest, Tumblr… e l’aggiornamento costante tramite la redazione di un piano editoriale, la pubblicazione di articoli e post di qualità, la pianificazione di campagne promozionali mirate.

A questi primi punti, si aggiungono il Content Marketing e l’Office Work, le due new entry.

Content MarketingIl Content Marketing prevede la creazione di contenuti da pubblicare online, che vanno dalla redazione di articoli alla creazione di infografiche, brochure, cataloghi e guide, alla scrittura di testi per siti, blog, ebook, landing page e schede prodotti. Possono essere servizi complementari il copywriting, il ghostwriting e l’editing, attività che ho avuto modo di fare in più occasioni.

Office WorkLast but non least, i servizi che riguardano i lavori “d’ufficio” in senso ampio, l’Office Work di My Job Assistente Virtuale.

Sono accorpati in questa categoria i servizi di email marketing come la predisposizione e l’invio di newsletter, la trascrizione di contenuti audio e video, le ricerche online di materiale informativo e di immagini, attività importanti che portano via diverso tempo. Inoltre ci sono i lavori legati ai vari documenti: word per la creazione, formattazione e impaginazione di testi, excel per l’elaborazione di dati e la realizzazione di grafici e tabelle, power point per la creazione di presentazioni.

Ecco quindi l’offerta completa. Ma non definitiva!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: