L’Assistente Virtuale è la soluzione ideale

Assistente Virtuale

L’Assistente Virtuale è una professione ancora poco nota in Italia, a differenza di altri Paesi, in cui è una figura professionale conosciuta e riconosciuta.

I molti ambiti di applicazione dell’Assistenza Virtuale e la varietà di servizi proposti la rendono una professione che può teoricamente soddisfare qualsiasi esigenza e necessità.

Infatti  può unire molti lavori in uno: dai più “moderni” come web marketer (promuove un sito web), web content specialist (gestisce i contenuti di un sito web), web analyst (analizza il comportamento degli utenti sul web), social media manager (gestisce la comunicazione sui social network), a quelli diventati ormai “classici” in quanto affermati da diversi anni come copywriter, blogger, web designer e web developer, ai “super classici” quali segretaria e impiegata amministrativa.

assistente-virtuale

Ma perché l’Assistente Virtuale è il collaboratore ideale? Che cosa offre?

Assistenza su misura

Puoi decidere quando, per quanto tempo e per quali mansioni avvalerti dell’aiuto di un Assistente Virtuale. Puoi rivedere gli accordi in base a nuove esigenze con flessibilità.

Pluralità di professionalità

Puoi collaborare con più Assistenti Virtuali per compiti differenti, alternando o affiancando diverse tipologie di occupazioni.

La possibilità di delegare

L’assistente virtuale ti aiuta a focalizzarti sul tuo lavoro e a rendere più efficace il tuo business. Delegando a un Assistente Virtuale, hai più energie da dedicare alla gestione della tua attività.

Ottimizzazione del tempo

L’Assistente Virtuale garantisce elasticità e indipendenza in termini di orari, come la libertà nel comunicare gli incarichi di lavoro tramite email nel momento per te migliore, senza dover organizzare riunioni o incontri.

Personalizzazione del servizio

Hai la garanzia di un servizio sempre mirato a soddisfare le tue specifiche esigenze, nell’interesse di entrambe le parti.

Vantaggi economici

Hai tutti i vantaggi dell’outsourcing e nessun onore fiscale o previdenziale, assicurazione o altro obbligo.

Competenze “reali”

I molti anni di esperienza guadagnata nel mondo “reale” garantiscono capacità e professionalità nel comprendere le tue esigenze.

Accordo proficuo

Risparmi denaro, in quanto paghi per il 100% di lavoro produttivo: solamente per le ore effettive e per le attività completate. Hai un Assistente Virtuale disponibile a lavorare per te quando ne hai realmente bisogno.

Autonomia

Nessuna perdita di privacy né di spazio, in quanto non è necessario fornire uno spazio fisico e nemmeno attrezzature o materiali di consumo.

Trasparenza

Patti chiari, amicizia lunga. Le ore necessarie saranno concordate preventivamente e potranno essere utilizzate per un lavoro specifico una tantum o per una collaborazione ripetuta nel tempo.

assistente virtuale

Il futuro e il presente del mondo del lavoro sono sempre più legati al mondo virtuale. In ogni settore il mondo del lavoro sta subendo un processo di digitalizzazione irreversibile, in cui l’orientamento agli obiettivi è il punto centrale delle nuove professioni. Tra queste, anche la figura dell’Assistente Virtuale si sta diffondendo, in quanto offre numerosi vantaggi. È fondamentale quindi saper cogliere le opportunità di internet, sia come propositore che come fruitore di servizi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: